Nel ’90 presso il cinema SpazioUno di Firenze dirige il "Videolaboratorio" un laboratorio cinematografico in cui i ragazzi imparano a costruire concretamente un film a partire dalla sceneggiatura fino al montaggio.
Realizza documentari e lungometraggi.
Nel 1995 è il regista del film in video "Compagno che sei nei cieli" con Sergio Staino come attore protagonista, “Gabbiano d'argento” al Festival di Bellaria 1995, medaglia d'oro al Festival Unica 1995 svoltosi a Bourges (Francia), premio come migliore opera al concorso nazionale Fedic 1995.
Tiene corsi di regia.
Nel 1998 dirige il film “Femmina” prodotto e distribuito da Cecchi Gori Group, interpretato da Monica Guerritore e scritto da Giuseppe Patroni Griffi.
Tra i suoi numerosi lungometraggi, nel 2001 firma “Né terra né cielo” finanziato dal Ministero dei Beni Culturali come film di interesse culturale-nazionale.
Il film vince il premio “Reale mutua” alla 4° edizione del Festival Europeo di Lecce 2003 e il premio del pubblico alla sesta edizione del festival du film Italien (Aiaccio-Corsica) 2004.
Nel 2003 insieme al regista Domenico Costanzo dirige il lungometraggio “La mia squadra del cuore” con la partecipazione di Angelo Di Livio, Carlo Monni, Novello Novelli, Sergio Bustric, Sergio Forconi. |